Effetto Mondo 30/09/2019

Kanzler Kurz, buona (anche) la seconda

  • 0

I quotidiani tedeschi sono tutti molto capiti dal  successo elettorale  che il premier uscente  Kanzler Kurz  ha ottenuto alle elezioni austriache che si sono appena concluse. Mentre partono le trattative per la formazione di un nuovo governo - soprattutto con i Verdi, anch'essi usciti ottimamente dalla consultazione - si è già dimesso il direttore della campagna dei socialdemocratici, risultati in forte calo.

Un metro di neve  ha rinfrescato diverse zone della costa ovest degli Stati Uniti (California, Oregon, Washington State, per citarne alcuni), come leggiamo sull'Usa Today.

La nostra lettura quotidiana dei giornali esteri ci riporta in  Inghilterra , dove si fanno più insistenti le  accuse di molestie  che due donne hanno mosso verso  Boris Johnson , il discusso premier al centro delle polemiche per le sue posizioni nette sul tema Brexit.

Ancora nel Regno Unito con il Times, dove si parla di  divieto di accesso  a scuola per i bambini  non vaccinati : il rischio è che non sia garantita l'immunità di gregge.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi