Due di denari23/07/2021

Viaggiare nell'estate 2021

L'ultima puntata di questa stagione 2020/2021 di Due di denari parte con una carrellata dei temi che più hanno caratterizzato questi mesi...

  • 0

L'ultima puntata di questa stagione 2020/2021 di Due di denari parte con una carrellata dei temi che più hanno caratterizzato questi mesi, dagli interventi delle diverse autorità al cashback, passando la liquidità detenuta dai risparmiatori italiani sui conti correnti. 

Proseguiamo con due approfondimenti dedicati a chi, nelle prossime settimane, ha in programma di viaggiare per raggiungere la località prescelta per una meritata vacanza. 

Con Maurizio Caprino del Sole 24 ORE raccogliamo informazioni di sicuro interesse per gli automobilisti, che guardano con una certa preoccupazione alla situazione della nostra rete autostradale. Sono molti i cantieri che potrebbero rallentare gli spostamenti nel corso del mese di agosto, ed è già acceso il dibattito sui possibili rimborsi e anche sull'ipotesi di un “cashback del pedaggio”, annunciato da Autostrade per l'Italia per ristorare gli automobilisti che subiranno ritardi sui tempi di percorrenza.

Nell'ultima parte della trasmissione ci concentriamo invece sul trasporto aereo, che è stato messo seriamente alla prova da questo lungo periodo di emergenza sanitaria. Facciamo il punto sui disagi più diffusi, sui diritti dei consumatori in materia di rimborsi e ristori e sulle pratiche, non sempre trasparenti, delle compagnie aeree, che anche di recente sono state oggetto di interventi delle autorità competenti.

Intervengono Pierluigi Di Palma - Presidente dell'ENAC, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - e l'avv. Antonio Rosetta, esperto di Consumerismo. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi