Due di denari24/07/2020

Vacanze in vista

  • 0

Un italiano su due non andrà in vacanza. Nel 2020 calano di oltre il 40% gli italiani che partiranno per le vacanze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E dei 24 milioni di persone che si muoveranno, l'86% rimarrà in Italia e solo il 4,8% andrà all'estero, contro il 26% del 2019. Lo segnala l'indagine sull'impatto dell'emergenza coronavirus realizzata da Isnart- Unioncamere su un campione rappresentativo di italiani intervistati nelle scorse settimane.
In quest'ultima puntata di Due di denari prima della pausa estiva scattiamo una fotografia a questa singolare stagione estiva 2020, chiedendo agli ascoltatori e agli operatori del settore quali siano le tendenze nel tipo di scelta, nel budget, nell'andamento delle prenotazioni e nell'eventuale utilizzo del "bonus vacanze", misura prevista dal governo a sostegno del turismo interno e dei nuclei familiari con redditi più bassi.
Ne parliamo con Marco Michielli – vicepresidente nazionale di Federalberghi -, Stefano Dall'Ara – presidente di Robintur Travel Group – e Giacomo Trovato – Amministratore delegato Airbnb Italia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi