Due di denari25/09/2019

C’è nuovo lavoro per gli autotrasportatori?

Come ogni mercoledì cerchiamo di capire ...

  • 0

Come ogni mercoledì cerchiamo di capire Dov’è il nuovo lavoro? In questa puntata torniamo ad occuparci del mondo degli autotrasporti e per l’occasione non poteva che accompagnarci il nostro Massimo De Donato, conduttore di Container , la trasmissione di Radio 24 che approfondisce i temi del trasporto e della logistica, in onda ogni sabato alle 13.15.

È stato prorogato al 30 settembre il termine di presentazione delle domande per il programma di formazione Guidiamo sicuro , opportunità offerta a Tutte le imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori. Iscrivendo al programma i propri autisti, questi potranno seguire lezioni teoriche e pratiche che consentiranno loro di migliorare la guida, con l’obbiettivo di possedere non solo una maggiore sicurezza stradale, ma anche di sviluppare le abilità necessarie per prevenire l’inquinamento ambientale. Ne parliamo con Francesco Benevolo, direttore di RAM, società in house del Ministero dei Trasporti che ha lanciato il progetto insieme al Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori.

Affrontiamo poi il problema della mancanza di autisti nel settore trasporto passeggeri. L’Anav - Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori - ha lanciato insieme al Ministero della Difesa un’iniziativa che permette di ricollocare - con un apposito percorso di formazione - i volontari congedati provenienti dalle forze armate inserendoli nelle imprese come autisti. Ci presenta il progetto Tullio Tulli, direttore generale di Anav.

Da non perdere

Noi per voi