Due di denari04/09/2019

Al via la fase 2 del reddito di cittadinanza

  • 0

È ufficialmente iniziata la “fase due” del Reddito di Cittadinanza e circa 700mila tra i beneficiari del sussidio dovrebbero essere in questi giorni contattati dai centri per l'impiego per sottoscrivere il "patto per il lavoro", che prevede vengano loro proposte delle possibilità di occupazione.

Al tempo stesso i navigator - selezionati nei mesi scorsi - dovrebbero iniziare il loro training, che li porterà ad essere le figure di riferimento per la gestione di queste azioni di politica attiva per il lavoro.

Nel nostro usuale appuntamento del mercoledì con la rubrica Dov'è il nuovo lavoro?, facciamo il punto su questa situazione insieme a Romano Benini, docente universitario di politiche del lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma e Alberto Magnani, del Sole 24 Ore. 

Dedichiamo uno spazio anche alla protesta dei 471 navigator selezionati in Campania, ancora impossibilitati a prendere servizio. Il governatore Vincenzo De Luca non ha infatti siglato la convenzione regionale che permette l’assunzione del personale nei centri per l’impiego. Ne parliamo insieme a Vera Viola, corrispondente per la Campania del Sole 24 Ore e Ilenia De Coro, navigator in attesa di assunzione in Campania.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi