Due di denari03/09/2018

Primo giorno di scuola

  • 0

Parte una nuova stagione di Due di denari e nel loro "primo giorno" Debora Rosciani e Mauro Meazza dedicato la puntata ai tanti studenti - giovani e giovanissimi - che torneranno sui banchi in queste settimane di settembre. Più precisamente, però, rivolgiamo la nostra attenzione alle loro famiglie e ai portafogli che difficilmente restano indifferenti a questo periodo dell'anno.

Ci chiediamo quindi quanto può costare il ritorno a scuola tra libri, accessori e tutte le altre spese necessarie per sostenere l'anno scolastico. Intervengono Massimiliano Dona - presidente dell'Unione Nazionale Consumatori - e Mario Rusconi, già presidente dell'Associazione nazionale prèsidi e attualmente presidente della sezione provinciale di Roma.

In apertura, come ogni lunedì che si rispetti, diamo spazio agli aggiornamenti sull'apertura mercati finanziari con la nostra MeteoBorsa. Un meteo tutto sommato sereno in avvio di settimana, nonostante i timori dovuti al giudizio di Fitch, che venerdì sera aveva tagliato l'outlook sull'Italia portandolo da "stabile" a "negativo". Interviene in direttaStefano Turlizzi di Cassa Lombarda.

Da non perdere

Noi per voi