Nuovo appuntamento del giovedì con i consigli per Investire informati , questa settimana affidati a Lorenzo Alfieri, Country head per l'Italia di JP Morgan Assett Management.
Con lui commentiamo, come sempre, il quadro generale di mercato rispondendo alle domande dei risparmiatori all'ascolto.
Gli occhi sono puntati sull'Italia, certo, ma soprattutto l'attenzione è rivolta agli Stati Uniti. Wall street negli ultimi giorni ha visto trimestrali positive, ma non sono pochi a chiedersi se non si stia avvicinando per il mercato americano una fase "Orso", ovvero una marcia indietro in senso ribassista.

Proseguiamo anche con la segnalazione di iniziative di confronto e divulgazione sui temi dell'Educazione finanziaria, in questo mese di ottobre dedicato al tema. Conosciamo Miriam Cresta - CEO di JA Italia - che ci parla di Crescere che impresa!, un programma didattico di educazione imprenditoriale e alfabetizzazione finanziaria rivolto ai ragazzi delle scuole ma anche alle famiglie. Ci colleghiamo anche con Luca Mainò - fondatore della società di consulenza indipendente Consultique - che organizza come ogni anno il Congresso nazionale della consulenza finanziaria indipendente, giunto alla sua ottava edizione e in questi giorni in corso a Verona.

Da non perdere

Noi per voi