Due di denari29/11/2022

Spese condominiali - Bonus casa

  • 0

Dai call center dovrebbero arrivare informazioni comprensibili. Non sembra essere il caso della signora ultraottantenne cui è stato proposto un contratto - per via telefonica - alla velocità di 200 parole al minuto per 6 minuti. Il caso è costato a Vodafone una multa dal Garante della Privacy. Parte da questa notizia la nostra puntata.

Il primo approfondimento è dedicato al caso di un ascoltatore, proprietario di un appartamento a Milano ma residente all'estero, che non aveva mai ricevuto le sollecitazioni per le spese condominiali, trovandosi poi a vedersele addebitate con l'aggiunta di interessi e spese legali. Di chi sono le responsabilità in casi come questo? Ricostruiamo la vicenda con l'avv. Eugenio Correale, direttore Centro studi ANACI provinciale Milano.

Nel nostro approfondimento torniamo a parlare del Superbonus al 110%. Sono stati mesi di grande incertezza per committenti, imprese e professionisti. Ora l'intervento del nuovo governo sembra delinearsi in modo più chiaro. Il superbonus scenderà al 90% dal 2023, sia per i condomìni che per le unifamiliari, anche se con varie eccezioni e casi differenziati. Facciamo un riepilogo, rispondendo alle domande degli ascoltatori, con l'aiuto di Luca De Stefani, commercialista ed esperto in materia fiscale per Il Sole 24 ORE.

Da non perdere

Noi per voi