Due di denari18/03/2022

Educazione finanziaria: torna la Global Money Week

Resta alta la preoccupazione per i prezzi dei carburanti, anche se tre compagnie questa mattina li rivedono leggermente al ribasso...

  • 0

Resta alta la preoccupazione per i prezzi dei carburanti, anche se tre compagnie questa mattina li rivedono leggermente al ribasso. L'ultima puntata della settimana parte da qui, e precisamente dalla soluzione "virtuosa" che ha trovato un nostro ascoltatore per far fronte agli aumenti.

Il consiglio di lettura di questo venerdì è "Wikilix Essentials - Lezioni essenziali per investire con successo". Ci colleghiamo in diretta con l'autore: Luca Lixi, consulente finanziario indipendente, co-fondatore della società di consulenza finanziaria indipendente AEGIS e CEO di Lixi Invest, azienda che si occupa di cultura e educazione finanziaria.

A proposito di educazione finanziaria, vi segnaliamo che la prossima settimana si terrà la Global Money Week, la manifestazione internazionale promossa dall'Ocse sull'educazione finanziaria. Presentiamo questa decima edizione collegandoci con Magda Bianco, Responsabile Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria di Banca d'Italia.

Continuiamo a parlare di cultura finanziaria ed inclusione anche nell'ultima parte della puntata. La nostra ospite è Claudia Segre, presidente di Global thinking foundation, che come sempre ha all'attivo molti progetti di alfabetizzazione e sensibilizzazione rivolti in particolare alle categorie considerate più fragili su questo fronte: le donne e i giovani. Particolare attenzione, quest'anno, viene data al tema della cybersicurezza.

Da non perdere

Noi per voi