Due di denari21/03/2022

Bollette: come far fronte ai rincari

Apriamo la settimana con la storia di don Mirco: il parroco di Torre di Fine...

  • 0

Apriamo la settimana con la storia di don Mirco: il parroco di Torre di Fine (una frazione di Eraclea in provincia di Venezia) è rimasto senza parole quando ha aperto la bolletta del gas della sua chiesa e si è rivolto agli amici di Facebook per chiedere un aiuto. Brutte sorprese di questo tipo stanno, purtroppo, capitando a molti di noi. Ne parliamo in questa puntata, dando ampio spazio proprio al tema dei pesanti rincari che si stanno registrando nelle bollette dell'energia. Venerdì è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei ministri un decreto che contiene misure urgenti per contrastare gli effetti economici ed umanitari della crisi ucraina tra cui anche l'aumento dei prezzi del carburante e, appunto, quelli del prezzo di luce e gas.
Tra le misure su cui si interviene ci sono i bonus sociali e la possibilità di rateizzare i pagamenti. Facciamo il punto della situazione ascoltando le testimonianze e le domande degli ascoltatori e confrontandoci con due importanti operatori del settore. Intervengono Filippo Ruggiero, responsabile Market operations del Mercato Italia di Enel e Andrea Cavallini, Presidente e AD di A2A Energia.

In apertura di trasmissione, come ogni lunedì, ci chiediamo che settimana sarà per i mercati finanziari e commentiamo l'apertura delle principali piazze europee. L'ospite del nostro spazio di Meteoborsa è Gherardo Derada, Portfolio Manager di Anthilia Capital Partners.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi