Due di denari30/05/2022

Precompilata: da domani è possibile modificare e inviare

La prima notizia del lunedì ci porta a Miami, dove il mercato immobiliare è in pieno boom...

  • 0

La prima notizia del lunedì ci porta a Miami, dove il mercato immobiliare è in pieno boom. Da gennaio 2020 a gennaio 2022 la media di aumento delle compravendite sarebbe infatti più che triplicato. Non si scherza nemmeno in California, dove è stata messa in vendita una villa sulla scogliera conosciuta come "Sanctuary at Loon Point". Se dovesse essere venduta al prezzo richiesto di 160 milioni di dollari, sarebbe la seconda più costosa mai venduta nello stato, preceduta solo dalla Warner Estate acquistata da Jeff Bezos per 165 milioni di dollari. 

La ripartenza della Cina, la prospettiva di una Fed non troppo aggressiva e la speranza che l'economia non subisca contraccolpi eccessivi spingono verso l'alto le Borse europee. Gli aggiornamenti di Meteoborsa di questa settimana sono affidati a Davide Renzulli, Head of Advisory di Columbia Threadneedle Investments.

Nella seconda parte della trasmissione torniamo a fare il punto sulla dichiarazione dei redditi: si sta infatti aprendo la fase operativa. Da domani - martedì 31 maggio - i contribuenti che scelgono il fai-da-te potranno modificare o inviare sul sito delle Entrate la dichiarazione dei redditi precompilata (modello 730 o Redditi). Il modello è consultabile da lunedì scorso. chi non ha necessità di effettuare integrazioni o correzioni, potrà accettare e inviare la precompilata senza modifiche. Per trasmettere il modello 730 c'è tempo fino al 30 settembre; per Redditi fino al 30 novembre. Torniamo a collegarci con Cristiano Dell'Oste del Sole 24 ORE, che ci aiuta a rispondere a tutti i dubbi degli ascoltatori.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi