Due di denari05/05/2021

Parliamo di lavoro: nuove professioni, difficili assunzioni e home working

Come sempre, l'appuntamento del mercoledì è dedicato al lavoro...

  • 0

Come sempre, l'appuntamento del mercoledì è dedicato al lavoro. Cominciamo la puntata di oggi con la testimonianza di Pierluigi Bocchini, ad di Clabo e presidente di Confindustria Marche Nord, in difficoltà nella ricerca di personale nella sede di Clabo negli Stati Uniti. Difficoltà che confermano alcune inerzie nella ripartenza dell'occupazione, in diversi stati Usa.

Per le nuove frontiere del lavoro, parliamo del connubio tra fitness e marketing, ovvero delle tecniche di marketing e di relazione con la clientela applicate alle attività dei personal trainer, delle palestre, degli istruttori: Amerigo Casadei, fitness marketing specialist, spiega come è mutato il rapporto con i clienti in questo anno terribile di blocco quasi totale e come le attività via internet possano offrire un valido supporto.

La ricognizione sul mondo del lavoro si estende poi a tutto campo nella seconda parte della puntata, con Isabella Covili Faggioli, presidente di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale). In queste settimane si stanno svolgendo – sempre da remoto – gli incontri del 50° Congresso nazionale dell’associazione e sono in evidenza i grandi temi del momento: smart working, vaccini in azienda, blocco dei licenziamenti.

Da non perdere

Noi per voi