Due di denari15/05/2019

Il mangiare che dà da mangiare

  • 0

Questo Mercoledì un Dov'è il nuovo lavoro da leccarsi i baffi! Con Tiziana Primori, amministratore delegato di FICO Eataly World , il grande parco tematico alle porte di Bologna tutto dedicato all'eccellenza dell'agroalimentare italiano, un luogo per famiglie, scuole, aziende e anche futuri professionisti del settore. Approfittiamo della presenza della nostra importante ospite proprio per farci raccontare le tante opportunità per i giovani nel mondo del food e quali sono le competenze e i profili più richiesti.

Le segnalazioni del Giornale radio del lavoro: la chiamata al lavoro per i percettori di reddito di cittadinanza, il Mef alla ricerca di 400 giovani neolaureati e la decisione della Corte di Giustizia Ue sull'obbligo per i datori di lavoro di misurare gli orari di lavoro giornaliero dei dipendenti.

Nella rubrica Verso il futuro e oltre - La scuola che prepara al lavoro di domani , Maria Piera Ceci ci porta a Modena dove domani prenderà il via la prima edizione del Motor Valley Fest, una quattro giorni pensata per far conoscere i marchi dell'eccellenza del Made in Italy nel campo dell'Automotive. Marchi alla ricerca di nuove professionalità, introvabili all'uscita dall'università. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi