Due di denari01/07/2019

Partire protetti

  • 0

I risultati della 19° edizione del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance confermano la riluttanza degli italiani a stipulare polizze viaggio prima di partire per le ferie. Eppure infortuni e imprevisti, soprattutto all'estero, potrebbero costare caro alle nostre vacanze...ne parliamo con Stefano Pedrone, Direttore divisione turismo di  Nobis Filo diretto Assicurazioni . Sempre in tema di "vacanze protette", vi segnaliamo la campagna della Commissione Europea  "You're right È un tuo diritto"  che mira a informare i cittadini viaggiatori sulla direttiva del 2015 che tutela i viaggiatori soprattutto sul tema di viaggi a pacchetto, diritto di recesso e pubblicità ingannevole. Ce ne parla Maurizio Amerelli, legale di  Altroconsumo  e portavoce della campagna.

Come ogni lunedì, la rubrica Meteoborsa ci informa sull'apertura settimanale dei mercati. Oggi il nostro "metereologo" è Antonio Tognoli, responsabile sales & trading di  Integrae Sim .

Tra le notizie del Giornale radio del risparmio i  dati Istat sulla disoccupazione  di maggio al 9,9%, l'obbligo del  biglietto nominale  dei concerti a partire da oggi 1° luglio e la  circolare  delle Entrate che completa il quadro degli adempimenti sugli scontrini elettronici.

Da non perdere

Noi per voi