Due di denari12/06/2019

Diventare wedding planner

  • 0

Largo spazio nel GRR di inizio trasmissione alla proposta del Ministro Salvini di una tassa sulle  cassette di sicurezza emersa nella puntata di Porta a Porta di ieri sera. Facciamo chiarezza su questa dichiarazione con l'avvocato Valerio Vallefuoco.

Ci colleghiamo poi con Marina Calderone, Presidente Ordine dei consulenti del lavoro che ci presenta la  X Edizione del Festival del Lavoro  che aprirà i battenti la prossima settimana al Mico di Milano.

Ma è mercoledì, quindi spazio alla rubrica Dov'è il nuovo lavoro. Tempo di matrimoni, un evento che può costare fino a quasi 64mila euro secondo le ultime stime di  Federconsumatori . In Italia il settore Wedding coinvolge circa 83 mila imprese, tra fornitori, location e organizzatori e, con un giro d'affari sempre in crescita che ammonta a circa 15 miliardi di euro. A guidare questa macchina nuziale c'è una figura professionale che arriva dagli Stati Uniti, ma che ormai è sempre più richiesta anche da noi, da italiani e stranieri che scelgono il Bel Paese per pronunciare il fatidico sì. Stiamo parlando del wedding planner,  un mestiere che richiede una vera e propria formazione e che, da oggi, richiede anche un  bollino blu  rilasciato da Uni, l’Ente nazionale di normazione. Tutti i segreti per diventare wedding planner con Stefania Arrigoni, Presidente  Associazione Wedding Planner .

Da non perdere

Noi per voi