Due di denari03/02/2022

Il rapporto con il consulente finanziario

Una nuova puntata del giovedì, come sempre dedicata ai consigli per Investire informati...

  • 0

Una nuova puntata del giovedì, come sempre dedicata ai consigli per Investire informati, che va in onda proprio nel giorno in cui viene messo all'asta da Sotheby's il più grande diamante nero al mondo. Si ritiene che questo gioiello da 555,55 carati, conosciuto con il nome Enigma, abbia origine dalla caduta di un meteorite sulla Terra più di 2,6 miliardi di anni fa.

Un potenziale conflitto bellico è in primo luogo un dramma umano. Al tempo stesso, le variabili geopolitiche devono essere osservate da chi analizza i mercati e si occupa di economia, per affrontare ogni scelta con maggiore consapevolezza. Il primo approfondimento di questa puntata è dedicato alla correlazione tra gli andamenti di Borsa e gli eventi bellici. Ne parliamo in concomitanza con la situazione in Ucraina, che vede crescere le tensioni tra la Russia e i paesi occidentali. Interviene Vittorio Carlini del Sole 24 ORE.

Nella seconda parte della trasmissione ci colleghiamo con Luigi Conte, presidente di Anasf, Associazione nazionale consulenti finanziari. Con lui condividiamo riflessioni a analisi sul rapporto tra risparmiatore e consulente in questo particolare momento storico. Parliamo inoltre del Kid, uno strumento che consente agli investitori di informarsi e affrontare scelte finanziarie consapevoli e non superficiali.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi