Due di denari30/04/2021

La consulenza finanziaria per superare gli stereotipi di genere

Nei giorni scorsi AIPB e gruppo CANDRIAM hanno pubblicato una ricerca, condotta da Ipsos, dal titolo Il valore della donna investitrice...

  • 0

Pc, smartphone, smartwatch... Il Sistema bancario sta cambiando lentamente forma: si va sempre più verso il digitale, come succede per molti altri settori. A questo proposito ING ha preso una decisione molto forte: da luglio chiuderà tutte le ATM e le casse automatiche. Questo episodio potrà essere da apripista anche per molte altre banche. Parliamo dei possibili scenari del Digital Banking con Luca Davi.

Nei giorni scorsi AIPB e gruppo CANDRIAM hanno pubblicato una ricerca, condotta da Ipsos, dal titolo "Il valore della donna investitrice: il contributo della consulenza finanziaria per superare gli stereotipi di genere". Lo studio si occupa del ruolo delle donne italiane che hanno ampie disponibilità finanziarie, occupano posizioni di rilievo nei sistemi sociali ed economico-finanziari del nostro Paese e, di contro, non si sentono adeguatamente rappresentate e supportate dalle società di consulenza finanziaria. Parliamo dello studio con Antonella Massari, Segretario Generale AIPB, Associazione Italiana Private Banking, e con Matthieu David, Head of Italian Branch di CANDRIAM.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi