Due di denari25/11/2022

Bonus 150 Euro - Casa e giovani

Fa discutere la proposta di alcune compagnie che vorrebbero far salire a bordo degli aerei ...

  • 0

Fa discutere la proposta di alcune compagnie che vorrebbero far salire a bordo degli aerei di linea un solo pilota per contenere i costi. Il risparmio sarebbe assicurato, ma resta qualche perplessità sul tema della sicurezza. Parte da questa notizia la nostra ultima puntata della settimana.

Il decreto Aiuti ter ha previsto il riconoscimento, in automatico e per il tramite i datori di lavoro, di una nuova indennità una tantum di importo pari a 150 euro in favore dei lavoratori subordinati, con esclusione di quelli con rapporto di lavoro domestico, che non abbiano percepito un'altra indennità equipollente. L'indennità spetta ai lavoratori dipendenti aventi una retribuzione imponibile nella competenza del mese di novembre 2022 non superiore a 1.538 euro. Facciamo il punto con Giovanni Marcantonio - segretario del Consiglio nazionale ed esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.

Il Consiglio Nazionale del Notariato e Confedilizia hanno presentato la Guida "Casa e giovani" , un vademecum pratico alla locazione e alla compravendita immobiliare per accompagnare e orientare le giovani generazioni nella scelta della soluzione abitativa più adeguata alle proprie esigenze. Ce ne parlano in diretta Giorgio Spaziani Testa - presidente di Confedilizia - e Alessandra Mascellaro, consigliera nazionale del notariato che ha coordinato il progetto.

Da non perdere

Noi per voi