Due di denari23/11/2021

L'Arbitro per le Controversie Finanziarie compie cinque anni

Ha compiuto cinque anni l'Acf, l'Arbitro per le Controversie Finanziarie. Questo organismo - istituito dalla Consob nel 2016...

  • 0

Ha compiuto cinque anni l' Acf, l’Arbitro per le Controversie Finanziarie . Questo organismo - istituito dalla Consob nel 2016 - è uno strumento di risoluzione delle controversie tra investitori "retail" e intermediari per la violazione degli obblighi di diligenza, correttezza, informazione e trasparenza che gli intermediari devono rispettare quando prestano servizi di investimento o il servizio di gestione collettiva del risparmio.
Nel giorno in cui si svolge un convegno dedicato a questo primo quinquennio, facciamo il punto sull'attività di questo organismo e sulle situazioni per le quali è possibile ricorrervi collegandoci con il presidente dell'Acf, Gianpaolo Barbuzzi.

In apertura di puntata tornano le risposte del Radioconsumatore, l'iniziativa realizzata da Radio 24 in collaborazione con il pool di legali di Consumerismo. Il quesito a cui rispondiamo riguarda il mondo del condominio. L'amministratore può rifiutarsi di consegnare o esibire dei documenti condominiali? Risponde l'avvocato Fabrizio Plagenza.

È online oggi il primo episodio de  I soldi in podcast
, un podcast originale di Radio 24 - Due di Denari realizzato in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Nel primo episodio raccontiamo diverse iniziative di educazione e divulgazione sui temi economici e finanziari realizzate "in piazza", in mezzo alla gente. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi