Un commerciante di pietre preziose è stato derubato da due misteriosi acquirenti di due topazi da un milione di euro di valore
0
Un commerciante di pietre preziose è stato derubato da due misteriosi acquirenti di due topazi da un milione di euro di valore. Il venditore si sarebbe allontanato per prendere un'altra pietra preziosa, lasciando, incredibilmente, incustoditi i due preziosi. Gli inquirenti sarebbero perplessi, ma una cosa è certa: qualcuno da oggi ha un motivo in più per ascoltare i nostri consigli del giovedì per Investire informati.
Per questa puntata abbiamo preparato un approfondimento speciale sul mercato obbligazionario, mentre si sta chiudendo la 17esima emissione del BTp Italia, il Titolo di Stato indicizzato all'inflazione italiana con scadenza al 28 giugno 2030. Si è già chiusa la prima parte del collocamento - quella riservata ai risparmiatori Retail - e nell'ultima giornata, quella dedicata agli investitori istituzionali, iniziamo a tracciare un bilancio collegandoci con Ciro Pietroluongo, Direttore Generale di MTS, la piattaforma per lo scambio di titoli di Stato controllata da Borsa italiana.
Nella seconda parte della trasmissione continuiamo ad occuparci degli investimenti nel mondo del cosiddetto "reddito fisso" inquadrandoli in una congiuntura particolare come quella attuale, segnata dall'aumento dell'inflazione, dalle tensioni internazionali e dalle ultime importanti decisioni delle banche centrali. Interviene Maximiliano Travagli, consulente finanziario indipendente.