Due di denari22/07/2021

Investire informati

Centinaia di decisioni arbitrali e diverse sentenze hanno confermato che i buoni fruttiferi postali della serie Q/P vanno liquidati...

  • 0

Centinaia di decisioni arbitrali e diverse sentenze hanno confermato che i buoni fruttiferi postali della serie Q/P vanno liquidati secondo i rendimenti indicati sul titolo, anche se sottoscritti successivamente all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale del 13 giugno 1986 che aveva previsto una riduzione degli stessi.
Nonostante questo, però, migliaia di consumatori attendono di capire perché non arrivano i rimborsi dopo le pronunce favorevoli. Ne parliamo nella prima parte della puntata con l'avv. Marco Festelli, vicepresidente nazionale di Confconsumatori.

Nella seconda parte della puntata diamo spazio a una conversazione con Corrado Passera, CEO di Illimity, già ministro (Sviluppo Economico - Infrastrutture e Trasporti) nel governo di Mario Monti oltre ad aver guidato alcuni dei principali gruppi finanziari italiani. Con lui ci confrontiamo sulle scelte di investimento dei risparmiatori italiani in questa fase così particolare, caratterizzata dalla tendenza a mantenere una quota importante di liquidità sui conti. Ci chiediamo che ruolo possano avere, oggi, i servizi finanziari con forte contenuto tecnologico e quali strumenti possano rivelarsi particolarmente opportuni.

Da non perdere

Noi per voi