Due di denari21/06/2022

Rebus Superbonus

C'è una questione in sospeso tra Debora e un "agguerrito" ascoltatore

  • 0

C'è una questione in sospeso tra Debora e un "agguerrito" ascoltatore, legata al BTp Italia. Proviamo a fare chiarezza in apertura di puntata, aggiornandovi sull'andamento dell'emissione di questo Titolo di Stato, partita ieri e in programma fino a domani per gli investitori retail.

È in programma dal 23 al 25 giugno al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna il Festival del Lavoro , evento organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi. Lo presentiamo in diretta con Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro.

Dedichiamo, poi, lo spazio di approfondimento ad un tema che sta raccogliendo molte domande e preoccupazioni: il blocco della cessione dei crediti per il Superbonus del 110% e gli altri bonus edilizi. Molti italiani sono alle prese con un vero e proprio labirinto. Il problema principale riguarda gli istituti di credito che, nella maggioranza dei casi, hanno deciso di sospendere il servizio della cessione del credito. Facciamo il punto della situazione e cerchiamo di capire cosa può succedere e come ci si può comportare in base alle diverse situazioni Intervengono Luca De Stefani – commercialista ed esperto in materia fiscale per Il Sole 24 ORE – e Sabrina Navarra, associate partner - Tax di KPMG.

Da non perdere

Noi per voi