Due di denari20/06/2022

BTp Italia: al via la 17esima emissione

Sognare non fa mai male. Per questo apriamo la settimana con nuovi approfondimenti dal mondo delle auto di lusso

  • 0

Sognare non fa mai male. Per questo apriamo la settimana con nuovi approfondimenti dal mondo delle auto di lusso. Dopo la vicenda di Justin Bibier, finito nella blacklist della Ferrari, e l'asta che ha consacrato una Mercedes con il titolo di "vettura più costosa al mondo", ci occupiamo in questo caso di una RollsRoyce reale e da 'caccia', realizzata su commissione negli anni Settanta per il Re del Marocco, Hassan II. Oggi torna all'asta in cerca di un nuovo, ricco, proprietario.

Meno "da sogno" è lo scenario dei mercati finanziari degli ultimi giorni. Anche in questo lunedì le Borse europee tentano di allungare il passo, ma l'incertezza rimane comunque elevata. Gli aggiornamenti di Meteoborsa sono affidati a Manuel Pozzi, Responsabile investimenti di M&G Investments.

Parte proprio oggi il collocamento del nuovo BTp Italia , il titolo di Stato ancorato al tasso di inflazione. Torniamo a riepilogare le caratteristiche principali dell'emissione e commentiamo i primissimi dati, a poche ore dall'avvio, con Fabrizio Testa, amministratore delegato Borsa Italiana.

In chiusura di puntata torniamo a dedicare qualche minuto al Bonus una tantum di 200 euro che arriverà a luglio nella busta paga di molti lavoratori dipendenti. Il processo, come abbiamo visto nelle scorse puntate, non è esattamente automatico, ma possono fare richiesta anche autonomi, pensionati, percettori di sussidi. Domande e risposte in diretta con Pasquale Staropoli, responsabile della Scuola di Alta Formazione dei Consulenti del Lavoro.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi