Due di denari20/01/2022

Il bund decennale non è più "sotto zero"

  • 0

Enel Energia inciampa in  una multa da 26,5 milioni di euro inflitta dal Garante della Privacy per il trattamento illecito dei dati personali degli utenti a fini di telemarketing. Una notizia che non può pass.are inosservata in piena crisi da rincari delle bollette e in una settimana nella quale, a Due di denari e non solo, si parla molto del nuovo regolamento sulle telefonate commerciali, che dovrebbe presto diventare operativo. Parte da qui la nostra puntata del giovedì, che come sempre è in gran parte dedicata ai consigli per  Investire informati

I rendimenti del bund decennale tedesco che  tornano “sopra lo zero” , gli occhi sempre puntati sulle banche centrali, la crisi energetica, l’inflazione. L'attualità, come sempre, ci offre molti temi. Lorenzo Alfieri - country head per l'Italia di J.P. Morgan Asset Management ci aiuta a interpretare i movimenti dei mercati e offrendoci nuovi spunti di riflessione utili ad orientare le scelte di investimento.

Si conclude  I Soldi in podcast  , il progetto sviluppato da Radio 24 in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Segnaliamo la settima e ultima puntata di questo ciclo di podcast dedicato a L'educazione finanziaria come anticorpo alla vulnerabilità economica , l'Indagine realizzata dal Comitato per l'Educazione Finanziaria insieme a Doxa e presentata lo scorso dicembre. 

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi