Due di denari15/07/2022

Trasporto aereo nel caos

Scioperi, voli annullati dalle compagnie, aeroporti che non sono in grado di sostenere il traffico

  • 0

Una Cadillac Town Sedan del 1928 fatta realizzare da Al Capone va all'asta da Soteby's per la somma negoziabile di un milione di dollari. Con questa notizia apriamo una puntata dedicata ai mezzi di trasporto che scegliamo per raggiungere le mete prescelte per le nostre vacanze.

Iniziamo proprio dedicandoci agli automobilisti, all'indomani della presentazione dei risultati di un'indagine di Polizia Stradale e Assogomma, che ha controllato lo stato dei pneumatici su circa 13.000 veicoli. L'iniziativa si intitola Vacanze sicure ma i risultati sono ben poco incoraggianti per la sicurezza delle nostre strade e delle nostre vetture. Li commentiamo con Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma.

Scioperi, voli annullati dalle compagnie, aeroporti che non sono in grado di sostenere il traffico. L'estate 2022 è già segnata dal caos per quanto riguarda il trasporto aereo. Dedichiamo per questo un lungo approfondimento al tema, con l'obiettivo di fare il punto sui disagi in corso e sulle cause che li hanno provocati. Cerchiamo, però, soprattutto di individuare i consigli più utili per i consumatori che vogliono tutelarsi chiedendo un rimborso, scegliendo una polizza assicurativa a copertura degli imprevisti o semplicemente facendo la scelta, al momento, meno rischiosa nel prenotare un volo. Ne parliamo con l'avv. Carmelo Calì - legale di Confconsumatori -, Piergiulio Donzelli - Direttore generale di ACI Blueteam - e Mariana Giuliano, legale di Airhelp, società che gestisce richieste di risarcimento.

Da non perdere

Noi per voi