Due di denari11/07/2022

Bonus 200 euro: i dubbi da sciogliere

Mentre tutta Europa si preoccupa per la chiusura di NordStream1 - e i governi iniziano a prepararsi con misure di austerità - "Vkousno i Totchka"

  • 0

Mentre tutta Europa si preoccupa per la chiusura di NordStream1 - e i governi iniziano a prepararsi con misure di austerità - "Vkousno i Totchka", la catena che ha rilevato McDonald's in Russia, sta fronteggiando la crescente penuria di patatine fritte a causa delle sanzioni occidentali. Una notizia che ci dà l'occasione per tornare a coinvolgere, in apertura di puntata, i nostri ascoltatori sulle conseguenze economiche dell'invasione dell'Ucraina, che si fanno sentire anche nel bilancio familiare, a cominciare dai costi del carburante.

L'avvio di settimana è in calo per le Borse europee. Gli aggiornamenti di MeteoBorsa sono affidati a Pasquale Diana, Head of Macro Research di AcomeA SGR.

Per effetto del decreto legge aiuti (50/2022), molti lavoratori (ma anche pensionati e percettori di sussidi) hano ricevuto o riceveranno, in questo mese di luglio, un bonus una tantum di 200 euro. Ne abbiamo già parlato in diverse trasmissioni, ma non mancano i dubbi ancora da sciogliere, che ci vengono segnalati quotidianamente dai nostri ascoltatori. Torna ad aiutarci Pasquale Staropoli, responsabile della Scuola di Alta Formazione dei Consulenti del Lavoro, con cui ci colleghiamo in diretta.

Da non perdere

Noi per voi