Due di denari10/06/2022

Si riaccendono i condizionatori

Riepiloghiamo il funzionamento degli incentivi confermati dalla Legge di Bilancio

  • 0

Iniziamo l'ultima puntata della settimana con un po' di "self branding": Due di denari, infatti, ha vinto il Premio Antitrust 2021 categoria Giornalisti. Il premio, giunto alla terza edizione, va al contenuto "ritenuto più idoneo a promuovere la cultura della concorrenza e i diritti dei consumatori". Abbiamo il piacere di condividere questa soddisfazione con i nostri ascoltatori.

Mentre siamo in onda si sta svolgendo in molte città italiane la "protesta delle pentole vuote". Le Associazioni dei Consumatori hanno deciso di scendere in piazza contro il caro vita, per denunciare una situazione diventata ormai insostenibile e rilanciare alcune misure concrete. Ci colleghiamo con Furio Truzzi, presidente di Assoutenti.

Nella seconda parte della trasmissione dedichiamo un approfondimento alla riaccensione dei condizionatori. Con l'arrivo del caldo estivo c'è chi sta provvedendo alla manutenzione del suo impianto e chi sta pensando di acquistarne uno nuovo da installare. Con Fernando Pettorossi – esperto di Assoclima – riepiloghiamo il funzionamento degli incentivi confermati dalla Legge di Bilancio, che consentono di ottenere importanti detrazioni fiscali. Rispondiamo, poi, ai principali quesiti degli ascoltatori. Quest'anno in modo particolare, con il netto aumento dei costi per l'energia, una priorità è anche quella di individuare le modalità di utilizzo che permettono di garantire un maggiore risparmio energetico (e di conseguenza un alleggerimento della bolletta).

Da non perdere

Noi per voi