Due di denari06/10/2022

Se il consulente mi garantisce un risultato, ma poi...

Un nuovo appuntamento del giovedì con i consigli per Investire informati che parte da un'analisi sull'andamento dei mercati...

  • 0

Un nuovo appuntamento del giovedì con i consigli per Investire informati che parte da un'analisi sull'andamento dei mercati di queste ultime settimane. Con Marco Piersimoni, Senior Investment Manager di Pictet Asset Management, ci chiediamo quali segnali stiano arrivando dalle borse, cosa stia succedendo nel mercato obbligazionario e quale ruolo sia giocando e continuerà a giocare l'inflazione, che è sicuramente l'osservata speciale.

Nella seconda parte della puntata costruiamo un approfondimento sul tema della consulenza finanziaria a partire dalla lettera inviataci da un ascoltatore, Marcello, che ha sottoscritto una polizza con un versamento unico (PIC) di 30.000 euro, suggeritogli dal suo consulente finanziario. Questi presentava l'investimento come non soggetto al pericolo di perdita del capitale, e invece in un secondo momento Marcello ha scoperto che non era davvero così. Insieme all'avv. Massimo Melpignano, Responsabile Nazionale Banca e Finanza dell'associazione Konsumer Italia, e a Roberto Anselmini, Consulente Patrimoniale Indipendente, analizziamo il caso e ci confrontiamo sulle responsabilità degli operatori, ma anche sull'importanza di un approccio consapevole da parte dei clienti.

Da non perdere

Noi per voi