Due di denari01/07/2022

Bollette: gli ultimi interventi per contenere i prezzi

Sogno sfumato per Andrea Pirlo: dopo 500mila euro di già caparra versata per una villa a Forte dei Marmi...

  • 0

Sogno sfumato per Andrea Pirlo: dopo 500mila euro di caparra già versata per una villa a Forte dei Marmi l'ex calciatore e allenatore della Juventus ha infatti scoperto che il proprietario - un oligarca russo - è coinvolto in una causa legale con l'agenzia, il che ha bloccato la compravendita. Parte da questa notizia la nostra ultima puntata della settimana.

Viene prorogato anche per il terzo trimestre del 2022 il taglio degli oneri sulle bollette di luce e gas. È quanto prevede il nuovo decreto approvato ieri dal Consiglio dei Ministri, che ha permesso all'ARERA, Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente, di lasciare invariato il prezzo del gas e di aumentare solo dello 0,4% quello dell'elettricità. Facciamo il punto in diretta su Radio 24 con Stefano Besseghini, presidente ARERA.

In condominio le chat hanno sostituito avvisi e notizie nelle bacheche d'atrio. Può essere un'esperienza unica, fra accuse, anatemi e tragedie. Al punto che l'attrice, autrice e regista Cinzia Spanò ne ha ricavato un monologo che suscita risate e riflessioni. Lo presentiamo collegandoci in diretta con lei.

A ottobre torna il Mese dell'educazione finanziaria. Il motto è "Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro": sul sito del Comitato per l'educazione finanziaria sono aperte le candidature per organizzare eventi e iniziative in tutta Italia. C'è tempo fino al 27 settembre. Per presentare questa nuova edizione ci colleghiamo in diretta con due membri del Comitato: Stefano Santin, che ne fa parte in rappresentanza delle Associazioni dei Consumatori e Magda Bianco, Responsabile Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria di Banca d'Italia.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi