• 0

Tra le misure contenute nella manovra da 40 miliardi ci sono novità importanti che riguardano una proroga del Superbonus al 110% esteso a tutto il 2022. In questa puntata torniamo a fare il punto della situazione, rispondendo alle domande degli ascoltatori, con l'aiuto di Luca De Stefani, commercialista ed esperto fiscale per Il Sole 24 ORE.

I rappresentanti di Anaci, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, lanciano un allarme: occorre fare chiarezza sulla possibilità di svolgimento delle assemblee condominiali anche da remoto. Senza questa possibilità difficilmente potrebbero avere il via libera le autorizzazioni al Superbonus. Ne parliamo con Francesco Burrelli, presidente di Anaci, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.

Davvero basterà uno sconfinamento di 100 euro per essere segnalati come "cattivi pagatori" anche se non è mai accaduto prima? L'allarme si è diffuso nei giorni scorsi, con la notizia della scadenza - corrispondente con la fine dell'anno - del termine ultimo previsto per gli istituti bancari che devono ancora adeguarsi al Regolamento Eba (l'autorità bancaria europea) sui requisiti di capitale. In apertura di puntata cerchiamo di fare chiarezza con l'aiuto di Laura Serafini del Sole 24 ORE.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi