Due di denari25/01/2022

Il 2022 del Superbonus

La settimana è partita con una giornata ad alta tensione sui mercati finanziari...

  • 0

La settimana è partita con una giornata ad alta tensione sui mercati finanziari, che ha visto una seduta in profondo rosso per i listini europei. Le tensioni geopolitiche sul fronte ucraino e l'attesa sempre più nervosa per le indicazioni della Fed sui tassi d'interesse hanno piegato le Borse che, fin da inizio giornata colpite da un'ondata di vendite, hanno chiuso in profondo rosso. All'indomani di questo "lunedì nero" non potevano mancare, in apertura di puntata, gli aggiornamenti di MeteoBorsa. Ci colleghiamo per l'occasione con Enrico Vaccari, Responsabile clientela istituzionale di Consultinvest.

La Banca Popolare di Bari dovrà risarcire 12 risparmiatori
per aver venduto azioni emesse dalla stessa banca senza rispettare gli obblighi informativi. Lo ha stabilito l’Arbitro per le Controversie Finanziarie istituito presso la Consob, con quattro decisioni depositate il 10 gennaio 2022. A renderlo noto è Konsumer Italia. Con l'Avv. Massimo Melpignano - Responsabile Nazionale Banca e Finanza di Konsumer Italia e legale di 4 risparmiatori coinvolti – ricostruiamo la vicenda e le condizioni in cui si sono trovati questi risparmiatori.

A pochi giorni da Telefisco 2022 , il convegno annuale de L'esperto risponde-Il Sole 24 Ore in programma giovedì prossimo, approfondiamo un tema che sarà centrale anche in questa edizione dell'evento: il Superbonus del 110%. Con l'aiuto di Luca De Stefani - commercialista ed esperto in materia fiscale per Il Sole 24 ORE - facciamo il punto su novità e conferme del 2022 per quanto riguarda questa misura, rispondendo alle domande degli ascoltatori.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi