Due di denari23/03/2022

Smartworkig: è arrivata un'altra proroga

Le spese per l'abbigliamento e gli accessori di una cantante lirica professionista...

  • 0

Le spese per l'abbigliamento e gli accessori di una cantante lirica professionista possono rientrare nei costi deducibili. Secondo l'Agenzia delle Entrate, in un caso specifico, questa deduzione non era dovuta, ma la Commmissione Tributaria Regionale della Lombardia ha dato ragione all'artista. Parte da questa notizia la nostra diretta del mercoledì.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza è un'occasione irripetibile per l'economia italiana, tuttavia nel Piano non si accenna direttamente alla figura del consumatore in relazione al sistema finanziario. Che ricadute avrà in termini di informazione, formazione e consapevolezza dei cittadini? Se ne occupa una ricerca di Consumers' Forum e ne parliamo per tre mercoledì a Due di denari con Fabio Bassan, Professore Ordinario di Diritto dell'Unione Europea presso Università Roma Tre. Ci colleghiamo con lui per il primo di questi tre appuntamenti.

Dal 1° aprile 2022 si concluderà lo stato di emergenza causa Covid-19 ma per le attività lavorative sopravviveranno alcune disposizioni eccezionali. A iniziare dalle procedure semplificate di gestione dello smartworking, che il Governo ha prorogato fino al 30 giugno. Parliamo di lavoro e torniamo a fare il punto su questo tema con Giampiero Falasca, giuslavorista, in attesa di leggere anche l'inserto speciale su questo tema in edicola domani con Il Sole 24 ORE.

Da non perdere

Noi per voi