Due di denari02/09/2020

Parliamo di lavoro

Le Gli ultimi mesi hanno, sotto molti aspetti, cambiato volto al mondo del lavoro...

  • 0

Le Gli ultimi mesi hanno, sotto molti aspetti, cambiato volto al mondo del lavoro e, con l'obiettivo di raccontarne e analizzarne le trasformazioni, a Due di denari si rinnova anche per questa stagione l'appuntamento fisso del mercoledì. 

Parliamo di lavoro
 proprio all'indomani della pubblicazione dei dati Istat sull'occupazione del mese di luglio, che registrano un rimbalzo con +85mila posti. Un piccolo passo avanti, dopo sette mesi di contrazioni quasi ininterrotte, ma che non è riuscito a tamponare l'emorragia di occupati legati all'emergenza sanitaria. Tra questi in particolare i lavoratori con contratto a termine. Alla gestione di questo tipo di contrati dedichiamo il nostro primo approfondimento. Intervengono Aldo Bottini - giuslavorista esperto per Il Sole 24 ORE - e la collega Valentina Melis.

Con loro non possiamo che parlare di smartworking, dopo una fase che ha visto molti di noi trasformarsi in "lavoratori agili" che, oggi, si pongono molte domande sulla gestione di tempi e spazi della propria attività lavorativa nel prossimo futuro.

Da non perdere

Noi per voi