Due di denari21/01/2022

Mercato immobiliare e mutui: come parte il 2022?

“Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio”...

  • 0

“Umano, responsabile, digitale. Lo sviluppo economico e sociale del prossimo decennio”. Questo il titolo scelto per il dodicesimo  Salone del Risparmio  , l’evento annuale organizzato da Assogestioni e dedicato al risparmio gestito e all’approfondimento delle tematiche che tracceranno le nuove tendenze per il settore. Jean-Luc Gatti, direttore comunicazione di Assogestioni, ci dà un'anticipazione dei temi che saranno al centro di questa edizione della kermesse.

C’è stato molto dibattito sull’applicazione dell’Iva sulla Tia, la tariffa di Igiene ambientale. Ma  è possibile che si debba pagare un’imposta sulla tassa per i rifiuti? Risponde in diretta l’avv. Barbara Puschiasis, legale di Consumerismo nella squadra del nostro progetto Radioconsumatore.

Come sarà il 2022 per il mercato immobiliare? C’è chi parla di bolla e chi invece assiste con grande fiducia al fermento che vive il settore in questo momento. Dedichiamo un approfondimento al mondo della casa, per capire - tra le altre cose - come si è aperto l'anno dal punto di vista delle erogazioni di mutui, che condizioni si trovano, come si stanno muovendo le banche, che scelte fanno i consumatori. Intervengono Paola Dezza del Sole 24 ORE e Mirko Frigerio vicepresidente esecutivo di NPLS RESolutions, autore del libro Finché mutuo non ci separi.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi