Due di denari21/02/2022

Fisco e residenti all'estero

Anche i ricchi vendemmiano. Brad Pitt e Angelina Jolie si scontrano in tribunale per il loro vigneto francese...

  • 0

Anche i ricchi vendemmiano. Brad Pitt e Angelina Jolie si scontrano in tribunale per il loro vigneto francese. L'attore infatti ha citato in giudizio la sua ex moglie per aver venduto la sua quota di partecipazione della proprietà Chateau Miraval, che i due avevano comprato per 25 milioni di dollari. Questa la prima notizia della settimana, con cui apriamo una puntata che - in parte - dedichiamo anche agli investimenti e ai movimenti finanziari di carattere internazionale.

Sono giorni di fibrillazione, infatti, tra gli italiani residenti a Montecarlo. Gli 8mila connazionali che vivono nel Principato sarebbero finiti nel mirino dell'Agenzia delle Entrate . Il Fisco è partito alla ricerca dei falsi residenti nella Rocca dei Grimaldi e sta passando al setaccio le posizioni di tutti gli iscritti all'Aire, l'Anagrafe degli italiani residenti all'estero.
Cogliamo l'occasione per dedicare un approfondimento sulle situazioni fiscali degli italiani che, per i motivi più vari, risiedono all'estero. Interviene Fabio Guffanti, dottore commercialista e professore a contratto presso l'Università Cattolica di Milano.

In apertura di puntata, come ogni lunedì, tornano gli aggiornamenti di MeteoBorsa. Le Borse europee, dopo un avvio al rialzo, rallentano bruscamente il passo . L'attenzione rimane tutta rivolta alla situazione in Ucraina. Interviene Antonio Cesarano , Chief Global Strategist di Intermonte.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi