Due di denari13/02/2023

Bonus mobili: le novità 2023

  • 0

In apertura di puntata ci chiediamo se anche i fumetti non siano diventati, ormai, un asset di investimento. La casa d'aste francese Artcurial ha infatti battuto per 2.158.400 euro un disegno originale di Hergé per la copertina a tutta pagina dell'edizione del 1942 dell'album "Tintin in America".

Come ogni lunedì, la settimana parte con uno sguardo ai mercati finanziari. Gli aggiornamenti di Meteoborsa sono affidati ad Antonio Cesarano, Chief Global Strategist di Intermonte.

Nella seconda parte della trasmissione dedichiamo un approfondimento alle novità in materia di Bonus mobili. La legge di Bilancio 2023 ha confermato lo sconto fiscale riconosciuto - per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici - a chi usufruisce della detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione. Ci sono alcune novità, a cominciare dal nuovo tetto di spesa che viene portato a 8000 euro (a partire dal 2024, sarà ulteriormente tagliato a 5mila euro). Alla luce delle novità l'Agenzia delle Entrate ha aggiornato la guida dedicata a questa agevolazione .
Facciamo il punto in diretta con con Luca De Stefani - commercialista ed esperto fiscale per Il Sole 24 ORE.

Da non perdere

Noi per voi