Due di denari17/02/2022

Fondi obbligazionari - Investimenti in beni di lusso

In Inghilterra una tenuta che apparteneva a Enrico VIII è in vendita a 18 milioni di euro...

  • 0

In Inghilterra una tenuta che apparteneva a Enrico VIII è in vendita a 18 milioni di euro. Intanto, a Milano, un australiano si presenta con le valigie a Palazzo Reale autoproclamandosi erede dei Savoia. Le notizie d'apertura sono degne di una puntata "da re", ricca - come ogni giovedì - di consigli per Investire informati. Questa settimana, per realizzare i nostri approfondimenti, partiamo da due quesiti inviati dai nostri ascoltatori.

"Perché non parlate mai dei fondiobbligazionari? In questo periodo hanno fatto perdere un sacco di soldi agli italiani. Qual è la loro prospettiva futura? Vendere e perdere tanto oppure aspettare che riprendano quota?"

Rispondiamo ad Andrea dedicando un approfondimento al rapporto tra l'inflazione e i fondi obbligazionari. Ci colleghiamo con Gianluca Ferretti, responsabile investimenti obbligazionari e valute di ANIMA Sgr 

"Il mio consulente finanziario mi consiglia di disinvestire dal sistema azionario e dirottare gli investimenti su beni solidi quali auto e/o moto di lusso. Vista la critica situazione internazionale qual è il Vostro consiglio?"

Per rispondere a Daniele ci confrontiamo sul tema degli investimenti in beni di lusso. Intervengono Stefano Langellotti Consulente Finanziario di Banca Widiba , e la prof.ssa  Alessia Zorloni economista esperta di pleasure assets, docente allo IULM.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi