Due di denari03/09/2020

Investire informati con un buon consulente finanziario

  • 0

Anche per questa stagione di Due di denari si conferma l’appuntamento del giovedì con i consigli per Investire informati. La prima puntata è dedicata alla figura del consulente finanziario. 
Non sono rare le disavventure di personaggi noti che finiscono per perdere importanti somme dopo essersi affidati a consulenti o sedicenti tali che si rivelano, in un secondo momento, poco affidabili, se non truffatori a tutti gli effetti. Gli episodi più recenti hanno riguardato due grandi nomi del mondo dello sport: il pallavolista Lollo Bernardi e l'allenatore dell'Inter Antonio Conte.
Queste notizie ci danno l'occasione per tornare a definire l'identikit del buon consulente finanziario, mettendo a fuoco quali sono le competenze che deve saper mostrare, le garanzie di trasparenza e - dall'altra parte - quegli atteggiamenti che invece potrebbero insospettirci.
Ne parliamo con Alma Foti - vicepresidente di Anasf con delega all'educazione finanziaria - e con Fabrizio Taccuso, consulente finanziario indipendente 

Da non perdere

Noi per voi