Due di denari22/03/2022

Fisco e riscossione: le nuove scadenze

La Marilyn di Andy Warhol andrà all'asta da Christie' s a New York a maggio e, con un valore stimato di duecento milioni di dollari...

  • 0

La Marilyn di Andy Warhol andrà all'asta da Christie' s a New York a maggio e, con un valore stimato di duecento milioni di dollari. Pare destinata a diventare l'opera d'arte del XX secolo più costosa mai venduta all'incanto. Tutti i proventi andranno in beneficenza. Parte da questa notizia la nostra puntata di oggi, in gran parte dedicata ai temi fiscali.

Il calendario della riscossione è ancora molto condizionato dall'emergenza sanitaria. La lunga e faticosa fuoriuscita dal fisco anticrisi che ha accompagnato le varie fasi della pandemia ha visto un altro passaggio chiave con le modifiche al decreto Sostegni-ter. Si prevede, tra le altre cose, il ripescaggio di 532mila contribuenti decaduti dalle due sanatorie sulle cartelle (rottamazione-ter e saldo e stralcio), per aver saltato le rate inizialmente dovute per il 2020 e 2021 e più volte prorogate proprio a causa dell'emergenza Covid. Facciamo il punto su novità e conferme con Rosanna Acierno , commercialista ed esperta in tematiche tributarie e fiscali per Il Sole 24 ORE.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi