Due di denari03/06/2022

Due di denari dal Festival dell'economia di Trento

In diretta dal Festival dell'Economia di Trento...

  • 0

Mauro Meazza, Debora Rosciani con Paolo Savona

Trasmettiamo questa puntata in diretta dalla XVII edizione del Festival dell'Economia di Trento, che torna con una formula profondamente rinnovata e con il Gruppo 24 ORE – per la prima volta – nel ruolo di organizzatore.

Il primo ospite che ci raggiunge negli studi allestiti in piazza Cesare Battisti è Paolo Savona, presidente della Consob, che interviene ai nostri microfoni subito dopo aver preso parte a una conferenza dedicata al tema "Criptovalute, monete tradizionali e autorità di controllo". Abbiamo quindi l'occasione di condividere con lui alcune riflessioni su un mondo che da un lato attira sempre maggiormente l'attenzione dei cittadini e dall'altro è oggetto di un lavoro di analisi e di controllo sempre più strutturato anche da parte delle autorità di regolazione, che non mancano di lanciare segnali d'allarme e inviti alla prudenza.

I protagonisti della seconda parte della puntata sono Alessandra Perrazzelli – vicedirettrice generale Banca d'Italia – e Marco Ferrando del Sole 24 ORE. Con loro parliamo di "Digitalizzazione della finanza tra disintermediazione e nuovi ecosistemi", argomento dell'incontro cui prenderanno parte nel primo pomeriggio. Ci soffermiamo, quindi, sulla trasformazione nei modelli di business dell'industria bancaria che investe tutti i servizi e tutti gli attori del mercato, finanziari e tecnologici.

Da non perdere

Noi per voi