Due di denari12/02/2020

Stagisti e ribelli

  • 0

Nuovo appuntamento del mercoledì con la rubrica Dov’è il nuovo lavoro? Per l’occasione viene a trovarci in studio Marina Verderajme – esperta di Politiche del Lavoro, Gestione e Formazione delle Risorse Umane. Con lei torniamo ad affrontare il tema del mismatch – la mancata corrispondenza tra domanda e offerta nel mondo del lavoro – sottolineando l’importanza della formazione e dell’orientamento, per il lavoratore e al tempo stesso per le aziende alle prese con cambiamenti sempre più repentini delle competenze e delle figure professionali da ricercare sul mercato. Nel corso della puntata segnaliamo anche quali sono i siti internet ai quali rivolgersi.

Lo stage può essere in questo senso uno strumento prezioso, e ne parliamo nella vigilia della conferenza stampa che presenterà i risultati del progetto "1001 stage, 1001 giovani, 960 imprese” organizzato da Sportello stage Actl , importantissimo ente promotore di stage sul territorio nazionale.

Parliamo di trasformazione del mercato del lavoro e opportunità di cambiamento anche con Matteo Rizzi, autore di “Talenti & ribelli - gestire gli irrequieti dell’innovazione”. Con lui ci concentriamo, appunto, sul valore di una “ribellione positiva” nei contesti aziendali, non sempre capita e valorizzata.


Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi