Due di denari29/09/2021

In diretta da Cersaie

Superbonus ed incentivi che fanno correre l'Italia della casa

  • 0

Puntata in diretta dal Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, la prima manifestazione in presenza che si svolge a Bologna dopo la pandemia. Cogliamo questa occasione per tornare a parlare delle nostre case e di come - in questi anni di restrizioni - è cambiato il modo di viverle, pensarle e progettarle. Ne sono nate, da un lato, nuove tendenze in materia di design e arredamento e dall'altro esigenze di rinnovamento e ristrutturazione degli immobili, incentivate anche dall'introduzione di bonus e agevolazioni fiscali.
Tra questi, a monopolizzare l'attenzione è sicuramente il superbonus del 110%, intorno al quale c'è grande fermento tra i proprietari degli immobili, nei condomini e anche tra le imprese e i professionisti. Torniamo a riepilogarne il funzionamento - rispondendo ai quesiti degli ascoltatori. Interviene Lucia Positano – Tax Director di PwC TLS Avvocati e Commercialisti.
L'architetto Massimo Iosa Ghini, con il suo sguardo esperto e di respiro internazionale, ci aiuta a leggere le tendenze di rinnovamento di questi anni.

Da non perdere

Noi per voi