Due di denari14/02/2022

Venti di guerra agitano le Borse

È San Valentino e quest'anno, in occasione della festa degli innamorati, si parla - più del solito - di soldi...

  • 0

È San Valentino e quest'anno, in occasione della festa degli innamorati, si parla - più del solito - di soldi: i prezzi delle rose, ad esempio, sono in aumento e - tanto per cambiare - c'entrano anche i rialzi dei costi dell'energia. Parte da qui la puntata di questo lunedì 14 febbraio 2022, che - pare - vedrà anche un ritorno delle cene romantiche e un boom delle torte a forma di cuore.

C'è ben poco romanticismo sui mercati, dove i venti di guerra dall'Ucraina mettono alla prova le Borse. Nel consueto appuntamento di MeteoBorsa tornano i nostri aggiornamenti con uno sguardo sulla settimana che si apre. Interviene Davide Renzulli, Advisory Director di Columbia Threadneedle Investments.

L'approfondimento a cui dedichiamo la seconda parte della trasmissione si concentra sugli strumenti di lotta all'evasione fiscale. Nei giorni scorsi il Garante della Privacy ha dato il disco verde ad un provvedimento che dovrà arrivare dal Ministero dell'Economia per autorizzare Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza a procedere all'incrocio di tutte le informazioni contenute nelle loro banche dati. Giovanni Parente del Sole 24 ORE ci aiuta a capire come potrà funzionare questo nuovo sistema di controllo e come verranno notificate ai contribuenti le eventuali anomalie riscontrate.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi