Due di denari28/05/2021

Cancellazioni causa Covid? Compagnie aeree sotto la lente Antitrust

Nel giro di pochi giorni l'Antitrust ha sanzionato Ryanair...

  • 0

Nel giro di pochi giorni l'Antitrust ha sanzionato Ryanair, EasyJet e Volotea per il mancato rimborso dei voli cancellati. Secondo l’Autorità, le tre compagnie hanno tenuto una condotta gravemente scorretta e non rispondente al canone di diligenza professionale quando - terminate le limitazioni agli spostamenti - hanno proceduto a numerose cancellazioni di voli programmati e offerti in vendita utilizzando sempre la motivazione dell’emergenza sanitaria e continuando a rilasciare voucher senza invece procedere al rimborso del prezzo pagato per i biglietti annullati.
Ne parliamo con Massimiliano Dona - presidente Unione Nazionale Consumatori - e con Giovanni Calabrò,  direttore generale tutela dei consumatori dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. 

Come ogni venerdì, da qualche settimana, la puntata si apre con un consiglio di lettura. Questa settimana presentiamo il libro Oltre il tempo presente, consigli per investire dopo la pandemia.
Interviene l'autore: il professor Paolo Legrenzi, esperto di finanza comportamentale, docente di Psicologia cognitiva presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Da non perdere

Noi per voi