Cuore e denari05/09/2016

Parola d'ordine: ripresa

    0

Primo lunedì di settembre e prima puntata di una nuova stagione di Cuore e denari, che inauguriamo con la nostra rassegna stampa: dalla borsa alle ultime news di salute.
Smog e colesterolo. Quale legame? Ne parliamo con Alberico Catapano, Presidente della Società
Europea per lo Studio dell'Aterosclerosi, Ordinario di Farmacologia all'Università di Milano;
Qui le Linee Guida della Societa' Europea per lo Studio dell'Aterosclerosi;
I successi della ricerca: nuove speranze per la lotta all'Alzheimer. Con prof. Pietro Cortelli, ordinario di neurologia dell'Università di Bologna;
Settembre ancora più di gennaio è l'inizio di un nuovo anno. Non mancano i buoni propositi sia nell'ambito del "cuore" che dei "denari".
Riprendiamo il ritmo della quotidianità cercando di mantenere più a lungo possibile i benefici dell'estate, dalla testa ai piedi, con i consigli del prof. Antonino Di Pietro - direttore dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis, Gruppo Ospedaliero san Donato - e del prof. Piero Barbanti - primario neurologo all'Istituto scientifico San Raffaele Pisana di Roma.
Con la fine delle vacanze arriva anche il momento di riprendere in mano i conti di casa e la gestione dei pagamenti, a cominciare dal fisco. Con il nostro esperto fiscale Luca De Stefani facciamo il punto degli impegni che ci aspettano per l'autunno.
Con Vitaliano D'Angerio del Sole 24 ORE mettiamo a fuoco le principali sfide finanziarie da tenere sotto controllo nei prossimi mesi.
L'arrivo di settembre si presta anche ad un check-up del nostro bilancio familiare. Ci aiuta con qualche prezioso consiglio il nostro educatore finanziario, Antonio Cajelli.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi