Cuore e denari10/10/2016

Invecchiare bene, camminando

  • 0


Invecchiare bene, camminando

Settimana finanziaria - Come ogni lunedì, apriamo la nostra rassegna stampa con uno sguardo ai principali appuntamenti finanziari che ci attendono questa settimana. Quest'oggi facciamo il punto con Alfonso Maglio, Portfolio Manager di Marzotto SIM.

Active-ageing - Randstad Italia ha condotto un'inchiesta tra centinaia di aziende italiane per capire come queste stiano affrontando la sfida dell'active-ageing, ovvero di come stiano valorizzando al meglio i lavoratori over 50. Ne parliamo con Luca Lorenzini, solutions design manager di Randstad HR Solutions, e con Beppe Bergomi, punto di riferimento per 4 generazioni di calciatori ed esempio del valore che una risorsa senior può avere all'interno di un gruppo.

Obesity Day - "Camminare è salute" è il motto della 16 edizione dell'Obesity Day, una manifestazione che ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare su una patologia, l'obesità, che colpisce in Italia 6 milioni di persone. Ne parliamo con il prof. Giuseppe Fatati – presidente della Fondazione dell'Associazione Italiana diDietetica e nutrizione Clinica e direttore di diabetologia e dietologia all'ospedale di Terni.

L'arte del cammino - Ogni arte che si rispetta ha i suoi codici e le sue caratteristiche. Ci insegna il passo giusto Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia ed esperto di fitwalking e autore del libro Camminare bene (Fusta Editore)

Bilancia - Prima di iniziare l'attività fisica è bene controllare il proprio peso. Saliamo sulla bilancia con il dr. Massimo Gualerzi, cardiologo esperto di prevenzione e riabilitazione cardiometabolica e autore di SuperSalute e La dieta SuperSalute.

Da non perdere

Noi per voi