Cuore e denari08/03/2017

Donne: la salute del cuore, la ricerca del lavoro

  • 0

Trasporti: i pendolari tra scioperi e prezzi - Nel giorno di possibili ritardi e disagi a causa dello sciopero indetto in occasione della festa della donna – che coinvolgerà anche il trasporto ferroviario e quello urbano – torniamo a fare il punto su una delle più recenti vicende che ha riguardato i pendolari italiani: la scoperta dell'algoritmo sbagliato che li ha condannati a pagare per anni più del dovuto. Ci aggiorna Bruno Albertinelli, vicepresidente e responsabile trasporti di Federconsumatori.

La salute vien parlando – Uno studio dell'Università del Colorado sottolinea le proprietà positive di probiotici e prebiotici per la nostra salute. Ne parliamo con la dr.ssa Beatrice Salvioli – gastroenterologa di Humanitas e ricercatrice all'Università di Bologna – nell'ambito de La salute vien parlando, il percorso di Cuore e denari con gli esperti di Humanitas, dedicato per tutto il mese di marzo alla salute della pancia.

Donne e lavoro - Torniamo a parlare di lavoro, dedicando un'attenzione particolare – in questo 8 marzo – alle donne che sono in cerca di un'occupazione o di un cambiamento nella loro vita professionale. Con i nostri ospiti ci chiediamo quali sono le professioni più richieste, segnalando le esperienze di donne che hanno cambiato vita e sono state in grado di ripensarsi. Intervengono Monica D'Ascenzo – Alley Oop Il Sole 24 ORE –, Rosario Rasizza – AD di Openjobmetis e presidente di Assosomm, l'associazione di categoria delle agenzie per il lavoro – e Francesca Guinand, presidente e socio fondatore di Donne A Lavoro.

Il cuore delle donne - Il cuore è prezioso bisogna proteggerlo ed amarlo. Ne parliamo con il prof. Claudio Borghi, direttore dell'Unità operativa di Medicina interna al Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna e presidente della Fondazione SIIA, Società Italiana dell'Ipertensione. La prevenzione inizia a tavola. C'è una dieta che protegge il cuore? Ne parliamo con la prof.ssa Evelina Flachi, specialista in scienze dell'alimentazione, presidente della fondazione italiana per l'educazione alimentare e parte del direttivo della Siprec, società prevenzione cardiovascolare.

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi