Cuore e denari25/05/2016

Anche Obama cena con 6 euro

    0

Recentemente, nel corso di un viaggio in Vietnam, il Presidente degli Stati Uniti Obama ha cenato con il cuoco e scrittore americano Anthony Bourdain con 6 dollari, birra compresa. La cena si è svolta al Bun Cha Huong Lien, piccolo locale con sedie di plastica dove la specialità sono gli spaghetti di riso con maiale e verdure. 6 dollari equivalgono a poco più di 5 euro, una cifra che potrebbe corrispondere a quella di un buono pasto. Chiediamo ad Andrea Keller, Ad di Edenred Italia, il gruppo inventore del Ticket Restaurant e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese di farci, un vademecum sull'utilizzo di questo strumento e sulle ultime novità. Il valore di un buono pasto vale davvero un pranzo o una cena? Ci suggerisce come stare nel budget il nostro Andrea Ribaldone, chef stellato dei Due Buoi di Alessandria.

Il benessere della tiroide
"Dal bambino all'anziano" è lo slogan della Settimana Mondiale della Tiroide. In Italia sono più di 6 milioni le persone affette da problemi legati a questa fondamentale ghiandola, oltre il 15% dei quali è rappresentato dalla popolazione anziana. Nel giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale della tiroide ne parliamo con il prof. Alfredo Pontecorvi, ordinario di Endocrinologia presso l'università Cattolica di Roma, Policlinico Gemelli e Presidente dell'Associazione Italiana della Tiroide.

La cellulite:questa conosciuta
Con Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, autrice di "Guida cinica alla cellulite" (Mondadori) parliamo di cellulite. Qual è il trattamento più di moda, il trattamento che funziona meglio o quello più economico? La parola all'esperta.

Investire nell'oro
Il valore dell'oro si trova, ormai da tre mesi, in un'ampia zona di oscillazione compresa tra 1.200 e 1.300 dollari l'oncia, dopo aver messo a punto una formidabile salita nella parte iniziale dell'anno.
Dedichiamo uno spazio all'abc dell'investimento in oro fisico con l'aiuto di Roberto Binetti, AD di Confinvest, la società che fornisce le quotazioni quotidiane al Sole 24 ORE.

L'alfabeto contro il mal di testa
Continua l'appuntamento con l'alfabeto contro il mal di testa tratto dal libro MANGIA SANO CHE TI PASSA:
E come Energia. Il cervello dell'emicranico necessita di grandi quantità di energia perché è assimilabile ad una autovettura estremamente potente (ipereccitabilità), guidata in maniera molto sportiva (deficit di abitudine) e con un serbatoio di carburante molto piccolo (ipometabolismo). Il rimedio è non rimanere mai senza carburante, facendo pit-stop frequenti per ricaricarsi con pasti leggeri e frazionati.

Da non perdere

Noi per voi