Cuore e denari05/06/2017

Tassa Airbnb - Pelle

  • 0

Mercati - I mercati riaprono dopo un weekend segnato da un nuovo attentato terroristico a Londra. Commentiamo l'avvio di settimana con l'aiuto di Luca Discacciati, trader e analista finanziario di Investire.biz.

Tassa Airbnb - Dovrebbe essere in vigore da inizio giugno quella che è stata soprannominata "Tassa AirBNB", ovvero l'obbligo per tutti i proprietari che affittano casa con l'affitto breve, o meglio per gli intermediari immobiliari (e quindi anche i portali online) di operare le ritenute del 21%, pagare insomma la cosiddetta cedolare secca. Si parla, però, di una falsa partenza. Scopriamo perché con l'aiuto di Cristiano Dell'Oste – Il Sole 24 ORE – e di Paolo Righi, presidente nazionale Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.

La salute vien parlando - Inauguriamo un nuovo mese, che porta con sé un nuovo tema, per il progetto che ci vede a fianco degli specialisti di Humanitas. Giugno è dedicato alla nostra pelle, che in queste settimane inizia a prepararsi alla stagione delle abbronzature. Rispondiamo a tutte le domande degli ascoltatori con l'aiuto del prof. Antonio Costanzo, responsabile di Dermatologia dell'Humanitas Immuno Center e docente alla Humanitas University.

Da non perdere

Noi per voi