Mentre le borse sembrano tentare un rimbalzo – dopo lo scivolone di venerdì e un lunedì ancora difficile – a Cuore e denari continuiamo a parlare degli effetti che la Brexit potrà avere sulla vita quotidiana dei cittadini europei.

La sterlina ai tempi della Brexit
Commentiamo l'andamento della valuta britannica a tre giorni dal risultato del referendum con Wlademir Biasia, docente alla Facoltà di Economia dell'Università di Udine e partner di WB Advisors.

London calling?
Come cambia il turismo in Europa dopo la Brexit? Conviene recarsi nel Regno Unito? E per gli inglesi sarà più costoso visitare i paesi dell'Unione? Ne parliamo con Nardo Filippetti - Presidente di Astoi Confindustria Viaggi.

Si volerà sempre low cost?
Le compagnie aeree low cost, a detta di molti, hanno unito l'‪‎Europa‬. E ora, con la ‪‎Brexit‬, cosa succede? Ne parliamo con Emanuele Giusto, reporter, giornalista, film maker, video maker, startupper, autore de "Il Giro d'Europa con 30 euro".

I colori del cuore
Dopo il verde e il rosso oggi il nostro cuore è azzurro. Un colore che non è stato scelto a caso e che ci porta a Euro 2016 e che ci da l'occasione di parlare di cuore e sport. Ne parliamo con la dr.ssa Maria Frigerio, direttore del DeGasperis CardioCenter dell'Ospedale Niguarda di Milano e il dr. Maurizio Lunati, Primario della Struttura Complessa Cardiologia III - Elettrofisiologia nell'ambito del Dipartimento Cardiologico "De Gasperis".

Da non perdere

Ascolta anche

Noi per voi